venerdì 31 maggio 2013

Ristorante "Ladro" , Melbourne, Australia

Oggi vi propongo un ristorante-pizzeria italiano che si trova a Melbourne, in Australia.
A me piace molto: rispecchia la mia "sensibilità" di architetto, e suscita anche molta curiosità e approvazione. Questo è il genere di stile che piace a me: un concept apparentemente semplice, ma molto, molto raffinato e chic.

Ladro si propone quasi come un'anti-pizzeria dall'ambiente stylish e dall'atmosfera casual-ma-non-troppo-casual. Il locale si trova nel quartiere centrale di Fitzroy di Melbourne, culla della cultura bohémienne di questa città.
I progettisti sono gli stessi proprietari Sean e Ingrid, ed è questa la ragione per cui il locale (..in realtà ne hanno due: uno in Gertrude St e uno in Greville St ..) risulta frizzante e decisamente di tendenza.

Le foto che seguono mostrano ampiamente la mia tesi. Una cosa in particolare tengo a sottolineare. All'interno del ristorante è stata messa l'installazione "Before I die..." che trovo eccezionale, sia dal punto di vista estetico che da quello sociale e architettonico,.... e, ..  last but not least, a dir poco geniale per quanto riguarda l'aspetto del marketing..!! :)



























Nessun commento:

Posta un commento

♡ grazie
♡ thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...