giovedì 7 giugno 2012

• Caffetteria Market Lane - Melbourn, Australia

Oggi vi parlo di una caffetteria australiana, la Market Lane.
L' interior design mi piace molto, ma ve ne parlo anche perchè credo che vedere cosa succede e quali sono le idee del settore in posti anche lontani dall'Italia possa essere un valido spunto di riflessione, soprattutto per quelli di voi che hanno intenzione di aprire o di fare un restyling degli interni (e non solo) del proprio locale commerciale, anche se non si tratta di una caffetteria in particolare.

Probabilmente le esigenze e le risposte progettuali, sia di natura tecnica che di target, non saranno perfettamente sovrapponibili a questo esempio che vi riporto nel post, ma di sicuro, almeno a mio avviso, vale la pena dargli un'occhiata anche solo per rivedere un pò i classici standard a cui siamo maggiormente abituati, e a pensare a un modo differente, e forse per noi più innovativo, di impostare qualsiasi tipo di  "business" in questo settore.
Per vari e ovvi motivi che non sto ad elencare, è risaputo che il modo "concreto" di interagire socialmente cambia col passare del tempo, e necessariamente chi possiede un'attività come quella in questione, non può che prenderne atto.

Comunque, dopo tutti questi preamboli interessantissimi  ;) , .... mi accingo ad arrivare al punto.

Devo purtroppo dirvi che, volendo far funzionare bene un'attività commerciale, è molto importante avere  anche un approccio un pò più corposo (!..) di quello che generalmente si mette in atto. Non è sufficiente e consigliabile (anche a questi lumi di luna..) chiamare direttamente la ditta che produce arredo per negozi, e fare la semplice conta dei pezzi e dei pRezzi.
Lo so, i costi sono sempre una priorità, ma di certo non siete obbligati ad allestire ambienti cinematografici con effetti speciali, anzi!
"Speciali" saranno i vostri locali, in quanto semplicemente differenti, proprio perchè progettati in modo... mooolto contemporary chic!! (....and cheap => inexpensive)   ..  :-) ..


Ecco le foto.










Chi vuole approfondire il discorso sulle armi segrete del marketing può leggere un post molto interessante pigiando qui.
Images via victona blog  e fatboo





3 commenti:

  1. Bellissima la lavagnetta con tutte le opzioni! all'estero tendo a perdermi con tutte le varianti!

    RispondiElimina
  2. Una caffetteria molto carina e accogliente.Ciao.

    RispondiElimina
  3. Il bancone (quinta foto) è stupendo. .
    non ho una caffetteria ma una cucina stretta e lunga...ci starebbe...troppo!!! :) complimenti2!!

    RispondiElimina

♡ grazie
♡ thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...