sabato 26 maggio 2012

• Let's make light #1 .. { lovely outdoor decoration }

L'illuminazione è un argomento a cui tengo tantissimo e forse è per questo che ne parlo solo ora. Forse lo amo così tanto e lo sento così "mio" che mi faccio resistenza da sola nel "tirarlo fuori" per parlarne. Bè... che dire.. (°:°) ?! .. mi stupisco da mè..

Vero è che si tratta di un argomento abbastanza complesso nel suo insieme, i cui risvolti, anche solo pratici e applicativi a livello di progettazione/esito finale, sono spesso difficilmente comprensibili dai molti come oggetto veramente, ma veramente importante ed essenziale.
Quello che penso io, perdonate la schiettezza, è che l'illuminazione -naturale e artificiale-, ha un ruolo fondamentale in qualsiasi tipo di luogo. Se non si tiene conto di questo, purtroppo, si può far fallire anche il più bello, prezioso e costoso ambiente che si possa mai pensare e realizzare.

La luce illumina, prima di tutto, ma poi... stupisce, attrae, modifica, allontana, crea, arreda, accoglie, riempe, svuota, concentra, svia, mette a proprio agio, infastisce, emoziona, avvolge, ci fa innamorare, riflettere,  ..... In sostanza, senza luce niente avrebbe un senso..

Come potete capire, il campo dell'argomento che mi sto accingendo ad affrontare è talmente ampio .. :) .. che non intendo farne qui un trattato, non mi sembra il caso. Ho pensato infatti di limitarmi a mostrarvi delle immagini, che, come si sa, "parlano" più di mille parole...
Visto che siamo ormai arrivati nella stagione in cui possiamo passare delle serate all'esterno, in questo #1 di "Let's make light" ho scelto delle foto per darvi degli spunti facili, creativi e very affordable per arricchire in modo chic i vostri momenti all'aperto ... anche, e perchè no, con le lucine del Natale....  :) 

 





























images via: Ikea / skonahemjessica suttonflower wild events blog / Pinterest

3 commenti:

  1. questo post è stupendo...poi le foto che hai scelto sono una più bella dell'altra,mi piacciono soprattutto quelle che illuminano le tavolate. Mi hai fatto venire una voglia di stare li...ho viaggiato con la fantasia...brava come sempre!!!
    buon week-end kiss kiss

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste immagini da sogno. Le lucine creano la giusta atmosfera. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, siete molto gentili!
    Un bacione a entrambe... Vi auguro un weekend da favola!!
    baci,
    Francesca

    RispondiElimina

♡ grazie
♡ thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...