martedì 8 maggio 2012

• Hotel Mama Shelter di Marsiglia



I proprietari del Mama Shelter di Parigi hanno aperto di recente il loro secondo hotel nel centro della soleggiata città di Marsiglia, vicino a Cours Julien, un quartiere urbano dalla forte atmosfera artistica, in cui si può trovare un bel mix di sale da concerto, atelier di giovani stilisti, e tante terrazze soleggiate.
Il Mama "secondo" doveva rappresentare in pieno la definizione di ospitalità dei suoi proprietari, un valore che fosse comune a tutte le culture del mondo.
Con questo stesso spirito in mente l'eclettico architetto Philippe Starck ha creato il  Mama Shelter di Marsiglia, che ha aperto nel mese di aprile 2012.

Ventisette camere da 15 a 45mq, distribuite su sei piani, con la possibilità di scegliere fra cinque categorie e vari colori con prezzi a partire da 69 euro. Le camere sono simili a quelle del Mama di Parigi, ma sulla base di una nuova energia scaturita attraverso i colori del Mediterraneo. Fresco in estate, riesce ad essere anche caldo durante la stagione meno mite.
Molto più di un posto per dormire, il Mama Shelter vuole essere il cuore della vita, un luogo dove le persone si riuniscono attorno ad un pasto comune, ascoltare una band dal vivo, a fare incontri inusuali imprevedibili..!


Certo, eccentrico ed eclettico lo è di sicuro! Particolare inusuale e di rilievo è l'utilizzo dei colori scuri stesi sui soffitti, ma forse è anche qui che sta la voglia di stupire e di fare la differenza!

Voi cosa ne pensate?
  















 




Photos © Francis Amiand  e Marsiglia Mama Shelter

3 commenti:

  1. Bellissimo. Ci farei subito una vacanza!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Maria e arrivo qui per caso ma che bel blog e quante belle foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria e ben venuta!!
      Grazie per i complimenti!!

      @giovanna: anche io!!!!! ciao ciao

      Elimina

♡ grazie
♡ thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...