domenica 18 marzo 2012

• Home Staging ? Sìììì, grazie....


Cos'è l'Home Stagin?
Home Staging --> vendere o affittare casa bene e subito !!!!
L’Home staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o la locazione nel tempo più breve e al miglior prezzo. 


Per chi?
Sia i proprietari che gli agenti immobiliari possono trarre grandi vantaggi dalla consulenza di un Home Stager, poichè per entrambi l'obiettivo è quello di vendere al miglior prezzo, nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni.

 
 
Come?
Una volta presa la decisione di vendere o affittare il vostro immobile, il primo  passo da compiere è quello di considerarlo a tutti gli effetti un prodotto. L'approccio è di tipo opposto a quello che si ha quando si arreda un ambiente; in questo caso bisogna "spersonalizzarlo", per renderlo appetibile al maggior numero possibile di potenziali acquirenti. 

Quanto costa?
L' Home Staging è un investimento. Un progetto di Home Staging costa meno della prima riduzione di prezzo che l'immobile "non-staged" sconterà stando sul mercato per un lungo periodo di tempo.
Certo,... occorre un approccio da "investitori" per decidere di dedicare tempo e denaro ad un immobile che si sta per lasciare. Ma vendere meglio la "vecchia casa" procurerà maggiori risorse da dedicare alla nuova abitazione.  

Perchè?
La vendita o la locazione di un immobile dipendono da più fattori, fra i quali il fattore "X" non razionale che chiamiamo emozione, o colpo di fulmine....
Ricordatevi che: "abbiamo una sola occasione per fare una buona impressione". E la prima è quella che conta!!!
Il consumatore al momento della decisione di acquisto lascia spazio alle emozioni e compie una scelta inconscia che solo successivamente viene razionalizzata e/o giustificata.


Gli Home Stagers americani sostengono infatti che:
♦ l'acquirente formula la sua decisione all'acquisto o all'affitto di un immobile nei primi 90 secondi del sopralluogo.
9 volte su 10 un acquirente decide di comprare in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.
♦ Una proprietà immobiliare grazie all'Home Staging si può vendere 2 volte più in fretta.
♦ La vendita di una staged home avviene con un plus valore compreso tra il 5% ed il 20%

http://www.italianhomestaging.com/

Nessun commento:

Posta un commento

♡ grazie
♡ thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...